12 agosto: I sabati dell’outdoor

Sabato 12 agosto, dalle 14.30 fino alle 18,00 le Guide Mountain Plus vi accompagneranno alla scoperta degli itinerari dell’Oasi Zegna.

L'Oasi Zegna è meta ideale per una gita fuori porta a misura di sportivo e famiglia.
Potrete scoprire a piedi o in sella ad una mountain bike itinerari meravigliosi che vi porteranno in boschi fiabeschi.

Molti sentieri partono dalla Panoramica Zegna e dalla Località Bocchetto Sessera e salgono verso gli alpeggi, raggiungono la solitaria Alta Valsessera o scendono ai paesi della Valle di Mosso e della Valle Cervo. Sono davvero tanti gli itinerari naturalistici, segnalati e attrezzati con pannelli didattici e con tavole di orientamento, da scoprire da soli o in compagnia di veri professionisti delle attività outdoor.

Si può scegliere tra i trekking naturalistici lungo facili sentieri che attraversano l’Alta Valsessera, zona più selvaggia dell'Oasi, oppure il Nordic Walking, con lezione introduttiva e un’escursione guidata adatta a tutti per godersi tutto lo spettacolo dei panorami montani. E per gli appassionati di Mountain Bike, due itinerari: quello che sale al Monte Marca, a 1620 metri di quota, o una pedalata fino al Monte Cerchio.

Tutte le attività hanno una durata di 90 minuti e se ne può praticare anche più di una per un costo di 10 euro a uscita.
Il punto di ritrovo è a Bielmonte sul piazzale 1 al gazebo delle Guide Mountain Plus.

RIFERIMENTI E INFORMAZIONI
Info e prenotazioni: Equipe-Arc-en-Ciel
(Bi)
+39.015.0990725 - 349.4512088
maffeo@tin.it 

Nessun commento ancora

Lascia un commento