Foliage nel Bosco del Sorriso – ottobre 2018

Sabato e Domenica 6-7 e 13-14  ottobre, in occasione del foliage, due weekend per passeggiare nel Bosco del Sorriso e ammirare gli affascinanti colori autunnali in compagnia di una guida naturalistica.

Quando la natura cambia abito, crea un’esplosione di colori straordinaria: verde, giallo, arancio, rosso... L'autunno è un momento speciale per assaporare la tranquillità e la magia del bosco lontani dalla frenesia della quotidianità e per ritrovare un po’ di tempo per riscoprire il piacere di camminare nella natura. Un’occasione per ammirare i tanti faggi, ma anche betulle, abeti, larici, nella loro veste più magica.
Lasciatevi avvolgere dai caldi colori dell’autunno, respirate il bosco, ascoltate il fruscio delle foglie e lasciatevi ispirare dalla poesia della natura!

INFORMAZIONI:
Ritrovo: Bocchetto Sessera

Orari: sabato 6 e 13 ottobre partenza ore 10; domenica 7 e 14 ottobre partenze ore 10 (consigliata per famiglie con bambini) e ore 14.

Per gli amici a quattro zampe è in programma una passeggiata riservata (consigliata ma non obbligatoria) tutti i sabati alle 14. Abbigliamento consigliato: comodo con scarponcini da trekking, giacca a vento antipioggia.

Nel Bosco del Sorriso sono stati selezionati 16 alberi la cui energia ha effetti benefici e terapeutici sull’organismo. Il Bosco del Sorriso è ideale per le famiglie, soprattutto con bambini. A loro sono state dedicate tre suggestive aree di sosta, allestite con sedute in pietra e tre grandi libri in legno di cedro sui quali poter leggere le Favole del Bosco, appositamente scritte ed inspirate agli alberi più diffusi in questi luoghi.

Si ricorda di indossare calzature idonee al trekking e abbigliamento comodo. Percorso ad anello ( km 4,8), facile e per tutti (circa 2 ore).

Quota di iscrizione: 10 euro adulto, gratis per bambini fino a 8 anni.

Info e prenotazioni:
Equipe-Arc-en-Ciel
Tel. 015.0990725 - 349.4512088
maffeo.geologo@gmail.com

Domenica pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.30 a Trivero, a Casa Zegna è possibile visitare la mostra “Uomini all'Italiana 1968-1978” e la mostra permanente “Cent’anni di eccellenza”

Nessun commento ancora

Lascia un commento